Posta Elettronica Certificata - Pallagorio
Sommario di pagina
RSS di Ultima Ora - ANSA.it
Posta Elettronica Certificata
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.
Il DPR 11 febbraio 2005, n. 68 (G.U. 28 aprile 2005, n. 97) disciplina le modalità di utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) non solo nei rapporti con la PA, ma anche tra privati cittadini.
Elenco delle caselle di PEC attive:
comune.pallagorio@asmepec.it - Iocca Giuseppe -
OPERATORE INFORMATICO
tributi.pallagorio@asmepec.it - Francesco Berardi -
RESPONSABILE SERVIZIO TRIBUTI
ragioneria.pallagorio@asmepec.it -Michele Giudicissi - RESPONSABILE RAGIONERIA
anagrafe.pallagorio@asmepec.it - Francesco Gallo -
RESPONSABILE ANAGRAFE E STATO CIVILE
segreteria.pallagorio@asmepec.it -Vincenzo Giudicissi - RESPONSABILE SEGRETERIA
poliziamunicipale.pallagorio@asmepec.it - Giuseppe Martucci - ISTRUTTORE
protocollo.pallagorio@asmepec.it - Salvatore Grillo - ADDETTO PROTOCOLLO
Comune di Pallagorio
P. IVA 00297610792
Tel. 0962/761037 - Fax: 0962/761444
Corso Vittorio Emanuele, 178 - 88818 - Pallagorio (KR)
Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome